Progetto Lupercalia

Lupercalia – I Figli della Luna

Lupercalia – I Figli della Luna è un progetto narrativo che raccoglie la storia di Oliviero, un licantropo dal passato oscuro in cui si agitano gli spettri dell’antica Roma. Seguite le sue orme nella neve. Vi condurrà in un mondo in cui Bene e Male si mescolano, separati da fragili confini, in cui gli amori sono dannati e la Luna guida il branco in battaglie sanguinose. La storia inizia a Mirandola, un piccolo paese vicino Modena. E’ il 1522. L’anno in cui l’Inquisizione trasformò la città di un ardere di roghi.

Lupercalia nasce qui, dal romanzo a quattro mani di Scilla Bonfiglioli e Oriana Ramunno: da questa storia prende le mosse l’universo del gioco di narrazione, riadattato con cura e supervisionato dalle stesse autrici. E voi potete giocarci dentro.

Luce nel Nero – Storie di…

Storie di lupi. Storie di vampiri. Storie di mostri. Storie di creature fantastiche.
Luce nel Nero è un universo letterario ampio, complesso e in continua espansione voluto da più autori che lavorano singolarmente e in sinergia per la costruzione di una “terra comune”: un panorama di storie, tradizioni e idee in cui poter muoversi e creare intrecci. Le storie scritte da ogni singolo autore o da gruppi di autori fanno tutte capo allo stesso macrouniverso e possono procedere indipendentemente o intrecciarsi con le altre: Lupercalia è una di queste. Il contesto è quello del fantastico, del favoloso e dell’orrorifico, e le tradizioni di riferimento sono quelle italiane e mediterranee. Gli autori di Luce nel Nero, nel loro complesso, corrispondono allo Staff di Lupercalia GDN. Più informazioni qui.

C’è luce nel nero, santità nel peccato. Per ogni risorto c’è un impiccato.