Umani

Origini

C’è chi sostiene che gli uomini si siano evoluti dalle scimmie. C’è chi sostiene che gli uomini siano stati creati dagli dèi. O dall’unico Dio. Mentre le scienze e le religioni discutono sull’origine degli esseri umani, questi sono diventati la razza più diffusa al mondo. Pur assediati da tutte le altre razze sovrannaturali.

Caratteristiche fisiche

Gli esseri umani sono per la maggior parte delle persone comuni. Come lo sono io. Come lo siete voi. Nel proprio piccolo ognuno ha delle capacità, ma sono pochi quelli che riescono ad eccellere in maniera sorprendente.

Caratteristiche comportamentali

Persone normali. Con tutti i pregi e difetti della razza.

Punti di Forza

  • Adattabilità: gli esseri umani sono estremamente adattabili, e sono stati in grado di sopravvivere alle peggiori avversità sfruttando un costante ingegno e capacità di risolvere i problemi.
  • Numero: sono la razza più numerosa al mondo. Se anche un singolo non può fare molto, il fatto che ce ne siano così tanti ha portato le altre razze sovrannaturali a temerli e a cercare di rimanere nell’ombra.
  • Fede: gli esseri umani sono da sempre portati a credere nell’esistenza di esseri superiori (divinità), che in qualche modo li proteggono dalle forze maligne (o quelle che si ritengono tali). Il credere in questo pensiero fornisce loro veramente una sorta di protezione.

Punti di Debolezza

  • Vulnerabilità: gli esseri umani sono molto fragili rispetto le altre razze sovrannaturali.
  • Mortalità: gli esseri umani invecchiano e muoiono.

Informazioni utili

Un essere umano è meglio che non abbia a che fare con gente sovrannaturale. A meno che non sia addestrato a farlo. O che sia matto. O entrambe le cose.